Cede la trave del tetto, evacuati due appartamenti Aler
Ad accorgersi del tetto imbarcato una vicina che ha subito allertato il Municipio

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, lunedì 18 agosto, a Venegono Inferiore a seguito del cedimento della trave portante del tetto di un immobile Aler di via Molina.
Cede la trave del tetto, VVF a Venegono
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato uno dei residenti nelle case di fronte, che guardando fuori dalla finestra aveva notato che il tetto della casa si era imbarcato e a quindi allertato il Municipio, proprietario dell'immobile che ospite alcuni appartamenti gestiti da Aler Varese.
Il Municipio si è subito attivato per un sopralluogo insieme ai Vigili del Fuoco, che ha permesso di chiarire cosa fosse successo: la trave portante del tetto, forse a causa delle piogge dei giorni scorsi e di alcune infiltrazioni, si era rotta a metà ed era ceduta. E la copertura dell'abitazione, venuto meno il sostegno della trave in legno, si era "accasciata".
A seguito del sopralluogo è stata disposta l'inagibilità dei due appartamenti al piano superiore, attualmente occupati da due nuclei che avrebbero già trovato una sistemazione temporanea. Nel frattempo è stata contattata l'Aler, che dovrà occuparsi dei lavori di sistemazione.