Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, lunedì 18 agosto, a Venegono Inferiore a seguito del cedimento della trave portante del tetto di un immobile Aler di via Molina.
Cede la trave del tetto, VVF a Venegono
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato uno dei residenti nelle case di fronte, che guardando fuori dalla finestra aveva notato che il tetto della casa si era imbarcato e a quindi allertato il Municipio, proprietario dell’immobile che ospite alcuni appartamenti gestiti da Aler Varese.
Il Municipio si è subito attivato per un sopralluogo insieme ai Vigili del Fuoco, che ha permesso di chiarire cosa fosse successo: la trave portante del tetto, forse a causa delle piogge dei giorni scorsi e di alcune infiltrazioni, si era rotta a metà ed era ceduta. E la copertura dell’abitazione, venuto meno il sostegno della trave in legno, si era “accasciata”.
A seguito del sopralluogo è stata disposta l’inagibilità dei due appartamenti al piano superiore, attualmente occupati da due nuclei che avrebbero già trovato una sistemazione temporanea. Nel frattempo è stata contattata l’Aler, che dovrà occuparsi dei lavori di sistemazione.