Solidarieta'

Castiglione si mobilita per aiutare la Romagna

Il Comune ha attivato un IBAN per raccogliere fondi che verranno destinati alle zone colpite dall'alluvione.

Castiglione si mobilita per aiutare la Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una volta la comunità di Castiglione Olona ha dimostrato tutta la sua generosità partecipando numerosa alla raccolta di beni di prima necessità organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, alcuni volontari e la Protezione Civile, promossa per aiutare gli abitanti dell'Emilia Romagna colpiti il mese scorso dalla catastrofica alluvione. In particolare sono stati raccolti prodotti per l’igiene personale, prodotti per bambini e generi alimentari a lunga scadenza.

Castiglione Olona ancora una volta solidale

Il materiale raccolto è stato consegnato grazie al coinvolgimento della protezione civile ad un gruppo di volontari che si occuperà di portare personalmente i beni di prima necessità nelle aree colpite dall'alluvione. “Ringrazio tutti i castiglionesi per aver dimostrato anche in questa occasione grande disponibilità ma soprattutto generosità”, ha commentato l'assessore ai servizi sociali Caterina Valle Zaninoni ricordando anche l'altra iniziativa messa in atto dall'amministrazione comunale.

Attivato un Iban

“Ricordo che il Comune ha attivato un IBAN per raccogliere fondi che verranno destinati alle zone dell'Emilia Romagna colpite dagli eventi atmosferici estremi dello scorso mese. Sul sito del comune è possibile trovare tutte le indicazioni per chi volesse ancora fare la propria donazione a favore della comunità romagnola”.

Seguici sui nostri canali