Cronaca
Riconoscimenti

Castiglione ringrazia le giubbe gialle della Prociv 

L'Amministrazione ha voluto rendere omaggio ai volontari per il grande impegno profuso in questi ultimi due anni nella lotta alla pandemia.

Castiglione ringrazia le giubbe gialle della Prociv 
Cronaca Tradate, 26 Dicembre 2021 ore 08:00

Il grazie dell’Amministrazione e della comunità alla Protezione civile, sempre al servizio di tutti.

Il grazie dell'Amministrazione alla Prociv

In occasione della giornata mondiale del volontariato che si è celebrata il 5 dicembre, l'Amministrazione ha voluto rendere omaggio ai volontari della Protezione civile per il grande impegno profuso in questi ultimi due anni nella lotta alla pandemia da Covid-19.
In questi mesi di emergenza sanitaria infatti, il gruppo è sempre stato in prima linea per portare aiuto e supporto ai cittadini in difficoltà o in quarantena.

Alcuni giovani si sono uniti al gruppo

Inoltre proprio l’attività svolta per far fronte alla pandemia, ha avvicinato alcuni giovani all’associazione che hanno deciso di dare il loro contributo e scendere in campo diventando nuovi volontari.
Non sono mancate però anche le difficoltà nell’affrontare gli effetti della pandemia, ma nonostante ciò il lavoro del gruppo è stato regolarmente svolto anche per quanto concerne il controllo costante del territorio comunale e le emergenze legate alle situazioni meteorologiche che si sono presentate nel corso dell’anno. Naturalmente la priorità è stata l’attenzione e l'assistenza ai cittadini più fragili e a coloro che purtroppo hanno contratto il Covid-19 in supporto all'amministrazione comunale.

Grazie a ognuno di loro

Nei giorni scorsi quindi, proprio per sottolineare l’importante contributo apportato dai volontari della protezione civile, il sindaco Giancarlo Frigeri a nome di tutta l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare con un attestato di riconoscimento il gruppo di Protezione civile castiglionese: «Abbiamo voluto riconoscere in modo ufficiale il grande impegno e lavoro messo in campo dai nostri volontari di protezione civile nella lotta contro il Covid-19. È stata l’occasione anche per ringraziare ognuno di loro per l’importante servizio che svolgono sul nostro territorio e a favore della comunità».