Evento

Castiglione Olona, oggi la tradizionale Fiera del Cardinale

Per i più golosi confermato l'angolo enogatronomico in Piazzale Don Barili, di fronte alla sede del Comune. Musei aperti per gli appassionati d'arte.

Castiglione Olona, oggi la tradizionale Fiera del Cardinale
Tradate, 04 Ottobre 2020 ore 09:30

Appuntamento oggi, domenica 4 ottobre, con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge dalle 9  alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Castiglione Olona, oltre 40 espositori in piazza

Più di quaranta espositori pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e di musica con l’angolo dedicato esclusivamente al vinile all’interno della “Corte del Doro” di Via Roma.

Per i più golosi confermato l’angolo enogatronomico in Piazzale Don Barili, di fronte alla sede del Comune, con banchi di prodotti tipici tra cui vini, miele, confetture, formaggi freschi dai caseifici locali, salumi sardi e valtellinesi, particolari varietà di gelato artigianale, tisane e le immancabili caldarroste.

Musei aperti per gli appassionati d’arte

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Museo Branda Castiglioni con la mostra “Castiglione in Miniatura! di Mario Albrigi ed il Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00) mentre la sede della Pro Loco di Via Roma ospiterà, a partire dalle ore 16.00, le premiazioni dei vincitori del concorso “Colora il Borgo”
Ricordiamo a chi volesse venire alla “Fiera del Cardinale” e visitare il centro storico di attenersi alle indicazioni generali ampiamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.
Torna alla homepage
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia