Scuola

Castiglione, le scuole apriranno in sicurezza

L'assessore: "Oltre agli interventi strutturali sugli edifici, verranno acquistati tavoli e sedie per garantire il distanziamento sociale e del materiale specifico"

Castiglione, le scuole apriranno in sicurezza
Tradate, 01 Agosto 2020 ore 10:15

Le scuole a Castiglione Olona riapriranno in sicurezza, donati 13mila euro per la materna

Castiglione Olona,  le scuole pronte ad accogliere i bambini

L’Amministrazione ha ricevuto un contributo di 28.000 euro dal Ministero dell’Istruzione che verrà utilizzato per interventi di messa in sicurezza delle scuole. Proprio per quanto riguarda le attività scolastiche, l’assessore ai servizi sociali e all’istruzione Caterina Valle Zaninoni ha voluto rassicurare: «A settembre le scuole sono pronte ad accogliere bambini e ragazzi in totale sicurezza. Oltre agli interventi strutturali sugli edifici, verranno acquistati tavoli e sedie per garantire il distanziamento sociale e del materiale specifico per la didattica che consentirà ai bambini affetti da disabilità di partecipare ai laboratori e vivere la scuola in serenità e sicurezza».

Contributi per la materna da una realtà del territorio

Sempre per quanto riguarda gli edifici scolastici, l’assessore ha poi comunicato che al Comune sono stati donati 13.000 euro da utilizzare per la ristrutturazione della scuola dell’infanzia: «Questa cifra ci è stata donata da un’importante realtà del nostro paese, che ha deciso di destinare dei fondi per la ristrutturazione della scuola per l’infanzia. Grazie a questo contributo, verranno quindi acquistati arredi e materiale per la didattica, soprattutto gli armadietti che in base alle misure per il contenimento del contagio dovranno essere individuali. Ci tengo quindi a ringraziare questa azienda per il prezioso contributo».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia