Castiglione Olona

Castiglione: in casa 2 chili di droga, un'arma e banconote false. Arrestato 20enne

Trovati anche quasi 7mila euro di contanti e 400 euro in banconote false

Castiglione: in casa 2 chili di droga, un'arma e banconote false. Arrestato 20enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato la scorsa notte un 20enne di Castiglione Olona: in casa gli sono stati trovati 2 chili di droga tra hashish e marijuana e una pistola con matricola cancellata.

Spaccio, armi e banconote false: in manette un 20enne di Castiglione Olona

Il cerchio intorno al giovane si è stretto nella notte fra lunedì 26 e martedì 27 luglio. L'arresto, scattato durante un servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Carnago, seguendo alcuni soggetti dediti al consumo di stupefacenti. Questi hanno portato i militari fino a casa del giovane che alla vista dei carabinieri, supportati dai colleghi di Tradate, ha prima tentato di impedirgli l'accesso spintonandoli e poi ha consegnato loro un modesto quantitativo di stupefacenti nella speranza di evitarsi così una perquisizione più approfondita.

Speranza vana: i militari sono entrati in casa per il controllo, riuscendo a trovare 1,2 chili di marijuana, 800 grammi di hashish, 6800 euro in contanti, 20 banconote contraffatte da 20 euro l'una e una pistola semiautomatica calibro 6.35 con matricola cancellata e due proiettili. Oltre a questi, tutti gli strumenti necessari per la pesatura e il confezionamento delle dosi di droga da vendere ai suoi clienti.

Il 20enne al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria   .

Seguici sui nostri canali