Castiglione, ecco l’album delle figurine
«Grazie a questa iniziativa bambini e ragazzi potranno divertirsi insieme alle loro famiglie a cercare la propria foto»
Sindaco e assessori hanno incontrato i responsabili delle associazioni sportive per consegnare l’almanacco
Castiglione, i suoi atleti nell'almanacco
L’album delle figurine è realtà. Sabato mattina, il sindaco Giancarlo Frigeri, insieme al vicesindaco Paolo Guerra e agli assessori Caterina Valle Zaninoni e Cristina Canziani, hanno incontrato i responsabili delle associazioni sportive per consegnare l’album delle figurine della stagione sportiva 2019/2020 di Castiglione Olona. «Attraverso questa iniziativa abbiamo cercato di dare la giusta visibilità alle numerose realtà dell’associazionismo sportivo presenti nella nostra città, che svolgono un ruolo fondamentale per la formazione umana e la crescita delle nuove generazioni. Lo sport è infatti è il connubio di tantissime cose: educazione, svago, bellezza, salute, gioia, divertimento, valore economico, agonismo, competizione e misura con se stessi e con gli altri, solidarietà, amicizia, rispetto delle regole e degli avversari, ecc. ecc. ma soprattutto contenitore di valori morali e principi etici».
Castiglione album delle figurine
Un progetto dedicato ai più giovani
Un progetto, che vuole essere rivolto soprattutto ai bambini e ai ragazzi, dando la possibilità di ricordare quest’anno sportivo che purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria si è dovuto interrompere senza portare a termine campionati, tornei o senza la possibilità di organizzare spettacoli e saggi di fine anno: «Grazie a questa iniziativa bambini e ragazzi potranno divertirsi insieme alle loro famiglie a cercare la propria foto o a collezionare le figurine della propria squadra e dei propri compagni o a conoscere la varie realtà associative e discipline sportive che hanno animato la stagione sportiva, che purtroppo sì è dovuta interrompere. Un domani invece chi sfoglierà queste pagine, ritroverà nomi e volti di ragazze e ragazzi che saranno diventati adulti e protagonisti della vita cittadina e ricordare i momenti importanti condivisi sui campi da gioco insieme ai propri amici».
L’album di figurine, che verrà regalato ai bambini al di sotto dei 13 anni, potrà invece essere acquistato da tutti coloro che lo vorranno all’edicola Arcobaleno di Parole in piazza Repubblica o al bar Bistrot nel borgo.