Menu
Cerca
Salue

Castellanza lancia la campagna di prevenzione del tumore al seno

Lilt e Amministrazione comunale hanno deciso di proporre alla cittadinanza visite gratuite finalizzate alla diagnosi precoce della malattia oncologica.

Castellanza lancia la campagna di prevenzione del tumore al seno
Cronaca Valle Olona, 14 Giugno 2021 ore 12:46

“LA SALUTE E’ NELLE TUE MANI” , CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Castellanza, via alla campagna di prevenzione

Il tumore al seno è il primo tra i carcinomi femminili. La sua incidenza è in continuo aumento con 53 mila nuovi casi ogni anno, ma la buona notizia è che la mortalità è in calo perché il 90% dei tumori al seno può essere curato se diagnosticato in tempo. Purtroppo, a causa della pandemia, gli screening per la prevenzione delle patologie tumorali si sono notevolmente ridotti.

Ecco perché la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – LILT - Associazione di Varese ODV e l’Amministrazione Comunale di Castellanza, ritenendo doveroso in questo momento rilanciare campagne di prevenzione, hanno deciso di proporre alla cittadinanza di Castellanza visite gratuite finalizzate alla diagnosi precoce della malattia oncologica.

L’evento è organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – LILT - Associazione di Varese ODV e l’Amministrazione Comunale di Castellanza in collaborazione con Castellanza Servizi Patrimonio e ASST Valle Olona e prevede due giornate di visite gratuite alla cittadinanza: Visite Senologiche, con eventuale ecografia, e Pap Test.

Ecco le date

• VISITE SENOLOGICHE CON EVENTUALE ECOGRAFIA
MARTEDI’ 22 GIUGNO  DALLE  9  ALLE  12

• PAP TEST
MERCOLEDI’ 7 LUGLIO   DALLE  15   ALLE  18

Presso il Poliambulatorio Medico - Via Vittorio Veneto, 2 - Castellanza

Per prenotare occorre telefonare al n. 380 8644677 (LILT) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00