Influenza

Castellanza, iniziati i vaccini... in biblioteca

La campagna vaccinale ha preso il via nella massima sicurezza grazie anche ai volontari impegnati dall'Amministrazione

Castellanza, iniziati i vaccini... in biblioteca
Pubblicato:

Ieri, martedì 24 novembre, è iniziata la campagna vaccinale contro l'influenza a Castellanza, all'interno della biblioteca civica.

Castellanza, vaccini in biblioteca

Ha preso il via la “Campagna Vaccinazione Antinfluenzale” a Castellanza. I medici che hanno il loro studio in via Vittorio Veneto stanno effettuando da ieri mattina le prime vaccinazioni presso lo spazio al piano terra della Biblioteca Civica, sita in Piazza Castegnate 2/bis. I cittadini vengono chiamati a casa dai medici stessi che fissano gli appuntamenti secondo un calendario prestabilito, così da evitare code e assembramenti.

campagna vaccinale
Foto 1 di 2
CAMPAGNA VACCINO ANTINFLUENZALE
Foto 2 di 2

Volontari in campo

"Si tratta di uno spazio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Castellanza che - spiega il sindaco Mirella Cerini -consapevole dell’importanza che assume quest’anno la Campagna per la Vaccinazione Antinfluenzale, ha deciso di dare in utilizzo ai medici una sala al piano terra della Biblioteca Civica per favorire l’accesso al più alto numero possibile di cittadini e garantire massima sicurezza per tutti". Visto il periodo e il rischio che si possano creare situazioni a rischio per la diffusione del coronavirus, il Comune ha deciso di mettere in campo anche la sua squadra di volontari civici e della Protezione Civile. "Uno sforzo non indifferente da parte di tutti i soggetti coinvolti, Amministrazione Comunale, medici e volontari che stanno lavorando assieme per offrire un servizio prezioso ai cittadini, precisa l’Assessore e vice Sindaco Cristina Borroni.

E’ grazie al dialogo e all’alleanza con i medici, che si sono anche trovate le soluzioni per risolvere i disagi causati dalle lunghe code che si creavano per accedere agli studi del poliambulatorio di via Veneto: già dalla fine della scorsa settimana, all’interno è stata modificata l’organizzazione degli spazi e all’esterno sono state posizionate le cassette per ognuno dei medici che riceve negli ambulatori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali