Politica

Castellanza, ecco la Giunta del sindaco Mirella Cerini

La vera novità però è una new entry esterna, prettamente tecnica che ricoprirà il ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici, Corrado De Luca.

Castellanza, ecco la Giunta del sindaco Mirella Cerini
Pubblicato:

Nominato il nuovo Esecutivo.

Castellanza, ecco chi fa parte della Giunta

La neo eletta Mirella Cerini ha presentato la nuova Giunta con cui amministrerà la città nel prossimo quinquennio, e a fronte di alcune riconferme, già annunciate durante la campagna elettorale, c’è anche qualche nuovo ingresso pronto a mettersi in gioco. Cristina Borroni resta alle Politiche Sociali sempre con il ruolo di vicesindaco, e al settore finanziario e bilancio Maria Luisa Giani. Resta in Giunta anche Claudio Caldiroli ma con delega all’ambiente, commercio e informatica. Cambio all’assessorato Cultura e istruzione che passa a Davide Tarlazzi e vede l’uscita di scena di Gianni Bettoni.

Anche un assessore esterno

La vera novità però è una new entry esterna, una figura prettamente tecnica che ricoprirà il ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici, Corrado De Luca. Architetto prossimo alla pensione che ha lavorato come tecnico nel Comune di Milano. Commenta la sindaca Cerini. «Ho scelto una Giunta che da una parte va in continuità, e dall’altra ha delle belle novità. Questo mandato serviva l’apporto di una figura tecnica, sentivo questa esigenza. De Luca è stato scelto per la sua competenza ed esperienza». A Luigi Croci resta la delega allo sport e a Giuliano Vialetto quella alla sicurezza, Protezione Civile e piccole manutenzioni. L’urbanistica resta nella mani del sindaco.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali