Castellanza

Castellanza, dopo 9 mesi riapre via Dandolo

E servito quasi un anno per arrivare alla messa in sicurezza dell'edificio su territorio legnanese interessato da alcuni crolli

Castellanza, dopo 9 mesi riapre via Dandolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Edificio pericolante sul lato "legnanese" della strada, via Dandolo di Castellanza chiusa per 9 mesi. Ora, finalmente, riapre.

Castellanza, si torna in via Dandolo

Finalmente si riapre. Il sindaco di Castellanza Mirella Cerini ha dato il via libera alla riapertura di via Dandolo, la strada al confine con Legnano chiusa a novembre dello scorso anno dopo il crollo da un edificio di alcune tegole e di una parte del comignolo. Erano intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Da allora, i problemi legati alla proprietà dell'edificio  hanno rallentato i tempi per l'esecuzione dei lavori.

"Una buona notizia, anzi ottima - ha scritto il sindaco - è stata riaperta  finalmente la iva Dandolo. La strada era chiusa  da molti mesi a causa della pericolosità di un edificio posto in territorio di Legnano, la nostra Amministrazione  costantemente aveva sollecitato quella di Legnano e seguito l'evolversi dei problemi  legati alla proprietà dell'edificio pericolante che aveva costretto a una chiusura parziale della strada. Gli interventi più importanti di demolizione sono stati eseguiti e ora è possibile percorre la strada sia da parte dei residenti che da tutti coloro che usavano via Dandolo per i loro percorsi quotidiani".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali