Edificio pericolante sul lato “legnanese” della strada, via Dandolo di Castellanza chiusa per 9 mesi. Ora, finalmente, riapre.
Castellanza, si torna in via Dandolo
Finalmente si riapre. Il sindaco di Castellanza Mirella Cerini ha dato il via libera alla riapertura di via Dandolo, la strada al confine con Legnano chiusa a novembre dello scorso anno dopo il crollo da un edificio di alcune tegole e di una parte del comignolo. Erano intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Da allora, i problemi legati alla proprietà dell’edificio hanno rallentato i tempi per l’esecuzione dei lavori.
“Una buona notizia, anzi ottima – ha scritto il sindaco – è stata riaperta finalmente la iva Dandolo. La strada era chiusa da molti mesi a causa della pericolosità di un edificio posto in territorio di Legnano, la nostra Amministrazione costantemente aveva sollecitato quella di Legnano e seguito l’evolversi dei problemi legati alla proprietà dell’edificio pericolante che aveva costretto a una chiusura parziale della strada. Gli interventi più importanti di demolizione sono stati eseguiti e ora è possibile percorre la strada sia da parte dei residenti che da tutti coloro che usavano via Dandolo per i loro percorsi quotidiani”.