Castellanza, consulenze pedagogiche on line gratuite
Il servzio è fornito da "LaBanda Cooperativa Sociale" a favore dei genitori che si trovano in un momento di difficoltà con i propri figli.

E' un'occasione di confronto importante in questo momento di emergenza.
Castellanza, nuovo servizio per le famiglie
Un servizio di Consulenza Pedagogica online gratuito fornito da LaBanda Cooperativa Sociale a R.L. O.N.L.U.S. a favore dei genitori che si trovano in un momento di difficoltà coi propri figli. Prima di essere a contatto con i nostri figli, siamo tenuti ad essere in contatto con le nostre emozioni. Le paure, le ansie, forse anche la solitudine chiedono di essere accolte per avere significato… anche educativo. Ecco un servizio che ci accompagna oggi e nel prossimo futuro a cura dell’équipe pedagogica de LaBanda Cooperativa Sociale a R.L. O.N.L.U.S.: la Dott.ssa Sara Grampa e la Dott.ssa Roberta Fusè.
E' rivolto ai genitori
Il servizio è per i genitori in un momento di difficoltà coi propri figli a cogliere e individuare il proprio ruolo educativo: leggere e capire la criticità̀ della situazione in cui si trovano adulti, bambini e ragazzi per individuare le vie percorribili. Uno spazio che il genitore dedica a se stesso per attrezzarsi degli strumenti educativi che aiutino ad affrontare i momenti di crisi nella relazione con il proprio bambino o ragazzo, gestendo il conflitto e sviluppando una forma di ascolto e comunicazione più attenta e rispettosa per tutti.
Eccome come fare
Le consulenze sono rivolte a tutti i genitori con figli da 0 a 18 anni, ma anche alle neo-mamme per un confronto in un periodo particolarmente intenso ed emotivo, alla ricerca di un equilibrio con il proprio bambino, per un supporto sui dubbi nella cura e nella relazione con lui. Il servizio online è gratuito e per utilizzarlo bisogna inviare una e-mail all’indirizzo: area.infanzia@labandacoop.it.