Il caso

Caso di scabbia all'asilo Ponti, bimbi a casa per la disinfestazione

Il dirigente: «Applicate tutte le procedure, lunedì la materna aprirà regolarmente»

Caso di scabbia all'asilo Ponti, bimbi a casa per la disinfestazione
Pubblicato:

La scuola materna di Solbiate Olona è stata chiusa per due giorni per permettere la disinfestazione.

Caso di scabbia all'asilo

La scuola materna Ponti chiusa per due giorni per un caso di scabbia. La situazione, come precisa il dirigente Roberto Diana è sotto controllo. Per permettere le operazioni di disinfestazione il plesso è stato chiuso nelle giornate di ieri, giovedì, e oggi, venerdì.

Il dirigente scolastico

«La scuola riaprirà regolarmente lunedì - ha detto il dirigente - Siamo costantemente in contatto con l’Ats Insubria e abbiamo provveduto a mettere in atto tutte le precauzioni del caso. Si tratta di un unico caso. Siamo stati informati direttamente dalla famiglia, che non appena ha avuto l’esito dal medico si è premurata di avvisarci, proprio nell’interesse di tutelare anche gli altri bambini». Non appena il dirigente è stato informato della situazione ha provveduto a informare i genitori ed è stata disposta la chiusura per permettere le operazioni di disinfestazione.

«Con Comune e Ats Insubria stiamo lavorando in sinergia mettendo in atto quanto è previsto dai protocolli - ha aggiunto - Ho preferito informare e diffondere la comunicazione in modo preciso e trasparente per evitare ogni tipo di allarmismo. Chiedo comunque a tutti i genitori dei nostri bambini di monitorare i propri figli e in caso di qualche sospetto di contattare le strutture sanitarie. Invitiamo tutti a seguire la profilassi».

Seguici sui nostri canali