Malnate

Casi Covid fra alunni e insegnanti: l'elementare di Malnate si ferma

Il primo cittadino parla di "situazione difficile", necessario uno stop. I bambini potranno tornare in aula il 25 novembre

Casi Covid fra alunni e insegnanti: l'elementare di Malnate si ferma
Pubblicato:

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine ha firmato stasera, mercoledì 11 novembre, l'ordinanza di chiusura fino al 24 novembre della scuola elementare Battisti: troppi casi Covid fra alunni e insegnanti.

Casi Covid alla scuola elementare, si passa alla DaD

Da domani, giovedì 12 novembre, fino al 24 novembre gli alunni e i docenti della scuola elementare Battisti di Malnate passeranno alla Didattica a Distanza. La decisione è stata presa da Ats Insubria dopo la comunicazione di numerosi casi Covid fra gli alunni e gli insegnanti della struttura dell'istituto Comprensivo Iqbal Masih inviata dal sindaco Irene Bellifemine e dalla dirigente scolastica Silvia Della Moretta.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus 11 novembre: oltre 50mila tamponi, 8mila positivi. Varese e Como sopra i +900

Il lockdown nazionale non è più tabu: si decide il 15 novembre

A darne notizia lo stesso prima cittadino:

"Negli ultimi 10 giorni si sono verificati diversi casi di positività al virus covid 19 di alunni e di personale scolastico. Con la Dirigente Silvia Della Moretta abbiamo inviato, nei giorni scorsi, una segnalazione ad ATS. In data odierna abbiamo ricevuto comunicazione di chiusura precauzionale del plesso per 14 giorni a partire da oggi. Quindi da domani,12 novembre, i bambini svolgeranno la didattica a distanza – DAD.

Io e la Dirigente siamo consapevoli della difficoltà nella gestione familiare, ma la situazione è difficile e la scelta è stata ben ponderata soprattutto su indicazione di ATS e il Dipartimento di Prevenzione.
Al termine di questi 14 giorni, e più esattamente a partire dal 25 Novembre, dopo adeguata sanificazione, potremo accogliere i vostri figli nuovamente a scuola. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".
Seguici sui nostri canali