Iniziativa

Carnevale nel bosco a Marnate

L’appuntamento è per domani, sabato 5 marzo, alle 14.30 all’ingresso del Bosco di viale Kennedy (Campo Sportivo).

Carnevale nel bosco  a Marnate
Pubblicato:

Carnevale nel bosco? Ebbene sì. Quest’anno il bosco diventerà la location perfetta per festeggiare in allegria il Carnevale, passeggiando e rimanendo a contatto con la natura che si prepara per la primavera. Al posto dei coriandoli, saranno i variopinti vestiti e i sorrisi a colorare la giornata… e uno dei divertimenti più incredibili sarà aguzzare la vista per scovare i piccoli germogli che stanno già bucando la terra… Siete pronti?

Carnevale passeggiando per il bosco

L’appuntamento è per domani, sabato 5 marzo, alle 14.30 all’ingresso del Bosco di viale Kennedy (Campo Sportivo), alle 14.45 inizierà la passeggiata. Si camminerà per circa un’ora su un percorso ad anello, ascoltando una divertente storia raccontata dalle GEV - del Plis Insubria Olona; al termine verrà offerta una semplice merenda a tutti i partecipanti e ci sarà la possibilità di partecipare a delle attività animate offerte dall’Associazione Anemone Blu.

Ecco cosa fare

Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare vestiti a tema con la festa, purché gli stessi siano comodi e idonei a passeggiare agevolmente nel bosco. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Durante tutto l’evento dovrà essere indossata la mascherina e mantenuta la distanza interpersonale di 1 m senza creare assembramenti. «Trattandosi di un evento nel Bosco, non saranno ammessi coriandoli, bombolette spray, stelle filanti e tutto quanto possa essere gettato a terra. E’ importante potersi divertire, apprezzando le meraviglie della natura, rispettandola e senza inquinarla», fanno sapere gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali