Valbossa

Carnago si prepara a salutare don Giovanni

Il sacerdote lascerà la comunità a settembre e al suo posto arriverà don Giorgio Maspero proveniente dalla vicina San Macario

Carnago si prepara a salutare don Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese saluterà il parroco durante la festa patronale, occasione in cui dovrebbe essere consegnata la chiesa di S. Martino.

Carnago saluta il suo don

Era stata una possibilità paventata dal diretto interessato negli scorsi mesi. Ora è arrivata l’ufficialità con l’annuncio dell’arcivescovo Mario Delpini: don Giovanni Sormani a settembre lascerà Carnago. Come spiega il sindaco Barbara Carabelli: «Seppur era già stata ventilata l’anno scorso la notizia di dimissioni da parte di Don Giovanni, la comunicazione ufficiale dell’accettazione delle stesse, ha generato in molti di noi sentimenti di tristezza, commozione e affetto. Don Giovanni è stato tra noi per 13 anni, è stato il nostro buon pastore ed ha svolto la sua missione con dedizione e spirito di servizio».

Al suo posto arriverà don Giorgio

Nominato come suo sostituto don Giorgio Maspero proveniente dalla vicina San Macario. Carnago dedicherà invece con ogni probabilità un momento di saluto ufficiale per il fresco ex parroco all’interno della festa patronale che si celebra la seconda domenica di settembre, occasione in cui dovrebbe essere consegnata la chiesa di San Martino al termine dei lavori di ristrutturazione.

Seguici sui nostri canali