Carla Nespolo incontra il territorio del Castanese
Carla Nespolo parteciperà a una mezza giornata di incontri, dibattiti e confronti coi sindaci e i cittadini del Castanese: ecco i dettagli dell'evento.
Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi, venerdì 21 settembre incontra i sindaci del Castanese e i cittadini.
Carla Nespolo nel Castanese
Il Coordinamento dell’Anpi del Castanese ha organizzato, per venerdì 21 settembre, una giornata con la presidente nazionale Anpi, Carla Nespolo. A dare il patrocinio all’evento i Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Casorezzo, Castano Primo, Cuggiono, Inveruno e Vanzaghello.
Gli appuntamenti della giornata
Primo appuntamento alle 16 a Inveruno in Sala Virga in largo Pertini, quando Carla Nespolo incontrerà i sindaci del Castanese in un incontro aperto al pubblico sul tema: “Le criticità democratiche e l’attivismo dei gruppi neofascisti nel Castanese”.
Successivo appuntamento alle 19 in piazza Mazzini a Castano Primo, dove la presidente Anpi presenzierà alla cerimonia pubblica per il posizionamento di “Pietre della memoria” in ricorso dei tre Martiri Castanesi: Antonio Noè, Franco Noè e Franco Griffanti, trucidati dai nazifascisti il 26 febbraio 1945.
Ultimo, ma non meno importante, evento si terrà all’auditorium Paccagnini di Castano Primo, in viale Magenta: prima per un aperitivo e successivamente per godersi lo spettacolo teatrale, alle 21 e a ingresso libero, “Ti racconto la Costituzione” ad opera della compagnia Fucina Fibonacci.