Carbonate

Carbonate è finalmente Covid free

 Il sindaco: "Dobbiamo continuare a rispettare le misure di prevenzione, è una forma di doveroso rispetto per noi e per le famiglie che hanno subito un lutto"

Carbonate è finalmente Covid free
Pubblicato:

 

 

 

Carbonate è Covid free, azzerati i contagi: l'unico caso è curato a domicilio ed è in via di guarigione. Dall'inizio della pandemia sono stati 170 o carbonatesi che hanno contratto il virus, alcuni purtroppo non sono riusciti a vincere la battaglia.

Carbonate è Covid free

Carbonate è Covid free. Lo ha comunicato con soddisfazione in questi giorni il primo cittadina Lia Marazzi: «Con una lenta ma progressiva decrescita abbiamo lasciato alle spalle la punta massima dei contagi che si è verificata alla fine del mese di novembre per tornare, in questi giorni, a quota zero.
Più precisamente e per rispettare alla lettera i dati forniti da Ats Insubria, vi è ancora una persona positiva ma sta bene ed è in via di guarigione».

 170 i carbonatesi contagiati

Complessivamente, dall’inizio della pandemia ad oggi, i Carbonatesi contagiati da Covid sono stati circa 170, la maggior parte dei quali con forme lievi o asintomatiche che, per lo più, non hanno reso necessario il ricovero in ospedale.

 L'appello alla prudenza

«I dati attuali - continua il sindaco - non possono quindi che confortarci ma non devono far desistere dal rispetto di tutte le misure di prevenzione poste in essere in questi mesi, che hanno contributo ad azzerare o quasi il contagio nei nostri territori. E’ una forma di doveroso rispetto per noi stessi e per tutte le famiglie che purtroppo hanno subito un lutto. Libertà e responsabilità non vanno mai disgiunte».

Seguici sui nostri canali