Carabinieri si fermano per dare informazioni ad anziano, "investiti" da fortissimo odore di hashish
L'odore proveniente da un appartamento posto al piano terra.
Odore di hashish da appartamento: denunciata una 25enne
Odore di hashish
Nel corso della mattinata, a Busto Arsizio (VA), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio una giovane donna di 25 anni. I carabinieri, durante un normale servizio perlustrativo sono stati fermati da un cittadino, lungo una via pubblica, che chiedeva informazioni generiche (un anziano che voleva informazioni su come rinnovare la carta d’identità).
I militari, scesi dal veicolo per fornire un adeguato riscontro al richiedente, anche per una forma di rispetto dell'età dell’uomo, hanno percepito un intenso odore di sostanza stupefacente provenire dalla finestra aperta di un appartamento sito al piano terra di un adiacente condominio.
La perquisizione
Richiesto il supporto di una pattuglia hanno provveduto, pertanto, d’iniziativa, ad una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti 14 Grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, 2 piante con inflorescenze alte circa 80 cm e materiale per la coltivazione della sostanza stupefacente. Nel medesimo contesto è stato segnalato, quale assuntore, alla competente autorità amministrativa, un giovane presente all’interno dell’abitazione, coetaneo della proprietaria di casa, trovato in possesso di 4,2 gr sostanza di hashish. Stupefacente e piantine sono state sottoposte a sequestro.