Carabinieri Saronno, maxi operazione con 9 arresti VIDEO
Sono ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, anche verso i giovanissimi.
Questa mattina il Saronnese si è svegliato all'alba con le sirene dei Carabinieri e l'elicottero che sorvolava sulla città e i paesi limitrofi.
Carabinieri Saronno, in corso nove arresti
È in corso, dalle prime luci dell’alba, una maxi operazione dei carabinieri di Saronno al comando del capitano Pietro Laghezza. I militari della Compagnia di via Manzoni stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di nove persone, ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, anche verso i giovanissimi, per i quali uno degli arrestati era un volto noto, perché inserito nel mondo della musica rap ed attivo sui social.
La maxi operazione di questa mattina è il seguito delle indagini che avevano portato l'anno scorso all'arresto di un noto commerciante del centro di Saronno che utilizzava la sua attività per vendere la droga ai ragazzi, in particolare minorenni.
I dettagli saranno comunicati in una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Aggiornamento
Le indagini sono scaturite nel dicembre del 2018 dopo l'arresto di alcuni acquirenti. Come spiegato dal Capitano dei Carabinieri di Saronno Pietro Laghezza, le attività hanno permesso di ricostruire un traffico con volumi molto importanti pari a decine di chili di hashish, marijuana e cocaina.