Cronaca
Arma

Carabinieri, presentati i nuovi vertici di Varese, Tradate e Castiglione Olona

A fare gli onori di casa il Comandante Provinciale Gianluca Piasentin e il Maggiore Fortunato Suriano della Compagnia di Saronno

Carabinieri, presentati i nuovi vertici di Varese, Tradate e Castiglione Olona
Cronaca Varese, 20 Settembre 2021 ore 11:49

Appuntamento al Comando Provinciale dei Carabinieri questa mattina, lunedì  settembre, per la presentazione dei nuovi vertici dell'Arma a Varese, Tradate e Castiglione Olona.

Carabinieri, nuovi arrivi sul territorio

Inizia ufficialmente oggi, lunedì 20 settembre, una nuova pagina per i carabinieri in provincia di Varese. Nella sede del Comando Provinciale infatti, il colonnello Gianluca Piasentin ha presentato ufficialmente gli "ultimi arrivi" che nelle scorse settimane hanno preso incarico ai vertici della Compagnia di Varese, della Tenenza di Tradate e della Caserma di Castiglione Olona.

3 foto Sfoglia la gallery

A Varese l'Arma è affidata al capitano Chiara Crupi, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Policoro (Matera) dopo quattro anni alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Bergamo, incarico ricoperto dal 2012 al 2016.

A Tradate la Tenenza lasciata dal capitano Sebastiano De Jannello sarà come già raccontato in questo articolo guidata dal sottotenente Francesco Medda, 33enne sardo con già importanti esperienze alle spalle al comando di diverse stazioni nella sua terra.

Infine a Castiglione Olona arriva il nuovo comandante Claudio Antonio Mariano, militare di esperienza trentennale in Pg che assume la guida dell'Arma castiglionese dal Maresciallo Raffaele Coloca, che ne aveva assunto la guida dopo la partenza per Malnate del Luogotenente Roberto Priola.