Cantieri aperti a San Vittore Olona, si posa la fibra

L'assessore: “Si tratta di interventi indispensabili per il nostro comune e i nostri abitanti".

Cantieri aperti a San Vittore Olona, si posa la fibra
Pubblicato:

Cantieri aperti ecco la mappa degli interventi a San Vittore Olona.

Cantieri aperti, si posa la fibra

Proseguono anche in questi giorni, in diverse strade del paese, i lavori di scavo sulle strade per la sostituzione dei tubi del gas ammalorati e per il posizionamento della fibra internet. “Si tratta di interventi che sono assolutamente indispensabili per il nostro comune e i nostri abitanti – afferma l’assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni -. La ditta che sta posando la fibra è stata oggetto di molti controlli sui ripristini dei manti stradali che, nostro malgrado, non sono stati realizzati a regola d’arte in attesa della definitiva asfaltatura che sarà eseguita con costi a carico dell’impresa, nel periodo dell’anno adatto per condizioni climatiche”.

Spiega ancora l’assesore

Continua Zerboni: “Va ricordato che oltre alla posa della fibra si stanno eseguendo i lavori di sostituzione dei tubi del gas. È importante sottolineare che i benefici che deriveranno da questi servizi per i cittadini non sono neanche calcolabili. Ci vorrà ancora qualche mese di tempo e quindi bisogna avere ancora un po’ di tolleranza. Non solo: a carico dei cittadini di San Vittore Olona non c’è neanche un euro. Tutta la spesa viene affrontata dallo Stato e dalla ditta che gestisce la rete del gas. Inoltre per le strade che presentano problemi, come ad esempio via primo maggio, sappiamo che sono bisognose di interventi di riparazione e per questo abbiamo ricevuto critiche. Ma è solo demagogia il dire che non si fa niente quando gli interventi di asfaltatura si eseguono sempre in tarda primavera e in estate”.

Ecco le vie interessate dai lavori

Di seguito, l’elenco delle vie interessate dai lavori di asfaltatura: via Achille Grandi, via Pavese/Magenta, via Deledda, via Mazzini, via Ariosto, via Resegone, via Manzoni, via Concordia, via Pellico, via Battisti, via Diaz, via Unione, via Garibaldi, via Cantore, via G.B. Riva, via Cialdini.”
“Siamo consapevoli dei disagi per il posizionamento dei vari cantieri, ma in tutti i casi abbiamo cercato di limitarli il più possibile, nella misura in cui i questi disagi come del resto i tanti cantieri che troviamo lungo strade e autostrade d’Italia sono comunque a “fine di bene”, ovvero apportano miglioramenti alla rete delle utenze come acqua, luce, gas e telefonia per tutti oggi indispensabili” conclude l’assessore.

Seguici sui nostri canali