Cronaca
Incendio

Campi in fiamme a Gerenzano: morti sei animali

L'incendio si è diffuso rapidamente fra le sterpaglie lasciate al sole ad asciugare, arrivando a lambire la strada

Cronaca Saronno, 01 Luglio 2022 ore 12:55

Intervento dei Vigili del Fuoco a Gerenzano per spegnere un incendio scoppiato nei campi intorno alle 12 di oggi, venerdì 1 luglio.

Campi in fiamme, lotta contro il fuoco

L'incendio è divampato nei campi che costeggiano via Inglesina, la strada che va verso il Parco degli Aironi, in via Inglesina. Le fiamme si sono diffuse rapidamente fra il raccolto tagliato da poco e lasciato steso al sole a seccare, arrivando a lambire la strada e la vicina pista ciclabile e le aziende agricole della zona. Sul posto sono intervenuti venticinque vigili del fuoco dalle sedi di Saronno, Varese, Busto/Gallarate e Inveruno con: tre autopompe, tre autobotti, tre fuoristrada dotati di modulo antincendio e un carro aria. Diversi animali sono fuggiti e si è cercato di raggiungerli e raggrupparli per metterli in salvo, purtroppo sei sono morti. Malgrado il tempestivo e massiccio intervento dei Vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto cinque ettari di campo e hanno interessato alcuni manufatti di un azienda florovivaistica.

4 foto Sfoglia la gallery

Sul posto i mezzi dei Vigili del Fuoco, che stanno cercando di arginare il rogo e un'ambulanza attivata sul posto per precauzione, pronta nel caso di necessità. Ignota al momento la causa.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter