Regione

Campagna vaccinale: al via la terza dose in Lombardia

Il presidente Attilio Fontana: "Presentata la fase tre. Pronti a solidarietà internazionale"

Campagna vaccinale: al via la terza dose in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini anti-covid: Oggi, 20 settembre, è stata presentata la fase tre della campagna vaccinale. Prevede la somministrazione della dose aggiuntiva e di quella di richiamo per i soggetti fragili e vulnerabili.

Campagna vaccinale: iniziata la somministrazione terza dose

"Con grande soddisfazione posso dire che circa l’87 per cento dei lombardi ha già ricevuto almeno la prima dose e circa l’82 per cento ha completato il ciclo vaccinale - ha dichiarato durante la conferenza di presentazione della campagna, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana - Un risultato straordinario raggiunto grazie a una perfetta macchina organizzativa coordinata dal Guido Bertolaso, dalla struttura Welfare della vice presidente, con il contributo dei volontari della Protezione civile, guidati dall’assessore al Territorio. Sicuramente un obiettivo che è stato possibile raggiungere - ha detto ancora - grazie al grande senso civico e di responsabilità dei lombardi che hanno aderito".

Terzo mese in zona bianca

"Le conseguenze di questa grande operazione - ha proseguito il governatore - hanno prodotto risultati confortanti anche dal punto di vista del contenimento del virus, non a caso la nostra regione ha superato il terzo mese in zona bianca e ha un tasso di incidenza di positivi su 100 mila abitanti, tra i più bassi a livello nazionale".

Fontana: "Oggi le basi per una importante iniziativa di solidarietà"

"Questo grande successo ottenuto ci consente di allargare il nostro sguardo verso quei popoli che hanno maggiori difficoltà. Per questo - ha concluso il presidente lombardo - poniamo oggi le basi per una importante iniziativa di solidarietà. Perché come sappiamo quella contro il covid è una battaglia che si deve combattere a livello mondiale con la collaborazione di tutti".

Seguici sui nostri canali