Emergenza

Campagna vaccinale a Mozzate: tutte le informazioni

Per i pazienti con età superiore ai 65 anni da ieri, venerdì 6 novembre, è possibile prenotare il proprio appuntamento tramite l’App «Tupassi», il sito www.iltuodottore.it o il totem nella farmacia Caione.

Campagna vaccinale a Mozzate: tutte le informazioni
Comasca, 07 Novembre 2020 ore 17:00

Nonostante i ritardi nella consegna del vaccino antinfluenzale, in paese è quasi tutto pronto per la campagna di vaccinazione, mai così importante come quest’anno, considerando l’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto.

Campagna vaccinale a Mozzate: tutte le informazioni

Per i pazienti con età superiore ai 65 anni da ieri, venerdì 6 novembre, è possibile prenotare il proprio appuntamento tramite l’App «Tupassi», il sito www.iltuodottore.it o il totem nella farmacia Caione. I soggetti fragili, ossia ad alto rischio, tra i 6 mesi e i 17 anni, potranno invece prenotare chiamando il numero 800893526, da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. I soggetti fragili tra i 18 e i 64 anni dovranno invece fare lo stesso, ma rivolgendosi al call center regionale (800638638) dalle 8 alle 20.

Il commento del sindaco Monza

L’Amministrazione comunale ha dato piena disponibilità affinché la campagna di vaccinazione si sviluppi nel migliore dei modi. «Abbiamo dato disponibilità per l’utilizzo delle palestre sul nostro territorio come location della campagna vaccinale. La data dipende dalla disponibilità dei vaccini che, come risaputo, stanno subendo un grosso ritardo. Non appena sarà tutto stabilito, provvederemo a comunicarla per tempo con tutti i nostri canali istituzionali. Nel frattempo però è già possibile prenotare», spiega il sindaco Luigi Monza, puntualizzando: «E’ importante in questa delicata fase emergenziale, provvedere a vaccinarsi soprattutto per tutelare le categorie più fragili». A Mozzate nel frattempo continuano ad aumentare i casi positivi al Covid: secondo l’ultimo report ufficiale a essere attualmente positivi sono infatti ben 122 cittadini.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia