Valle Olona

Camminata in Valle per la pace

L'iniziativa è promossa insieme dalle Amministrazioni comunali del Medio Olona e in programma questa sera, venerdì 4 marzo.

Camminata in Valle  per la pace
Pubblicato:

Una camminata per il popolo della valle che chiede la pace. E’ l’iniziativa promossa insieme dalle Amministrazioni comunali del Medio Olona e in programma questa sera, venerdì 4 marzo.

Camminata per la pace

Con l’invito a tutti i cittadini a partecipare a «una semplice camminata di solidarietà per i popoli colpiti dall’attuale crisi in Ucraina».
Il ritrovo è alle 17.45 alla chiesetta di San Vitale a Gorla Maggiore, con la preghiera guidata dal parroco don Valentino Viganò. Alle 18 l’avvio del corteo che a piedi raggiungerà l’approdo Calipolis, dove sono previsti gli interventi dei sindaci e di alcuni referenti delle principali realtà che si stanno occupando di raccolte fondi e aiuti per l’assistenza alla popolazione colpita dalla guerra in corso. A conclusione un breve momento di preghiera per la pace.

Un messaggio di speranza

«Sarà l’occasione per colorare la nostra valle con un piccolo messaggio di speranza e di pace – spiegano nel messaggio condiviso i sindaci – e per ricevere utili informazioni su come poterci rendere concretamente e proficuamente utili di fronte all’emergenza in atto». Per chi non volesse o potesse camminare, ci sarà la possibilità di trovarsi direttamente presso l’approdo dei Calimali alle 18.30.
Non verranno raccolte donazioni di alcun genere durante l’evento, ma verranno indicate le modalità per poter dare il proprio contributo agli enti e alle associazioni addette.
L’iniziativa è promossa dalle Amministrazione comunali di Gorla Maggiore, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Castellanza.

Seguici sui nostri canali