Camion-cisterna con prodotti chimici si ribalta in autostrada
Attualmente il raccordo tra la A8 e la SS 336 direzione Malpensa e tra la 336 da Malpensa direzione Varese è chiuso al traffico
Si è ribaltato questa mattina, 30 giugno, lungo il raccordo dell'A8 Milano-Malpensa un camion che trasportava materiale chimico: in buone condizioni l'autista 33enne.
Camion si ribalta in autostrada
Erano circa le 11:30 quando un camion si è ribaltato sul raccordo A8 - SS 336 direzione Milano - Malpensa per cause in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa e dalla sede di Varese con un autogru. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’autista.
Attualmente il raccordo tra la A8 e la SS 336 direzione Malpensa e tra la 336 da Malpensa direzione Varese è chiuso al traffico. La cisterna trasporta sostanze chimiche non pericolose: allo stato attuale non si registrano svernamenti. Sono in corso le operazioni di recupero che saranno effettuate da un’azienda privata.