Consiglio comunale

Cambio alla guida della minoranza di Vedano Olona

"Sono davvero contenta che il gruppo abbia scelto me per ricoprire questa carica".

Cambio alla guida della minoranza di Vedano Olona
Pubblicato:

Marco Uboldi, candidato sindaco nel 2019 e consigliere del gruppo di minoranza «Centrodestra per Vedano», ha rassegnato nei giorni scorsi le proprie dimissioni dal ruolo di Capogruppo in Consiglio comunale. Una decisione presa in accordo con gli altri componenti dell’opposizione.

Cambio in minoranza, Fabiana Conti nuovo capogruppo

Il consigliere Uboldi e l'intero gruppo consiliare di minoranza hanno infatti ritenuto opportuno che anche altri consiglieri maturassero l'esperienza di guida della compagine consiliare. E' stato quindi proposto a Fabiana Conti di farsi carico di questo onere e di queste responsabilità. Il consigliere Conti ha accettato e subentrerà, dopo i dovuti passaggi formali, nel delicato ruolo di portavoce del gruppo di minoranza, lieta anche che in questa occasione si sia concretizzata una valorizzazione della componente femminile in seno al Consiglio comunale. La linea politica del gruppo consiliare di minoranza, basata su dialogo e ricerca di collaborazione, si dimostra innovativa anche in questo caso, affidandosi ad un capogruppo donna, evento che non si ripeteva da 20 anni.

Il commento

«Sono davvero contenta che il gruppo abbia scelto me per ricoprire questa carica, che ritengo sia importante, impegnativa ma anche necessaria per maturare molta più esperienza - ha commentato il consigliere Conti - Cercherò di guidare, nel miglior modo possibile, il mio gruppo come ha fatto fin d’ora il consigliere Uboldi, che ringrazio per il supporto e la collaborazione che continua ad offrire insieme al resto del gruppo e a alle persone, che credono in noi».

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali