L'avviso

Calendario adesioni per i vaccini, Asst Valle Olona: "Un falso"

La nota dell'Asst Valle Olona: "Non c'è ancora alcuna data per chi ha meno di 80 anni"

Calendario adesioni per i vaccini, Asst Valle Olona: "Un falso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Circola un fantomatico calendario con le date in cui sarebbe possibile per gli under 80 in Lombardia aderire alla vaccinazione Covid. Ma attenzione, è un falso.

Calendario adesioni per i vaccini, il falso calendario

Il 29 marzo per 79 e 78enni, il 31 marzo per i nati nel '44 e nel '45 e via così fino al 21 aprile quando dovrebbero poter aderire i 61 e i 60enni. Un calendario data per data, che dovrebbe delineare i progressivi "sblocchi" della campagna vaccinale in Lombardia ma che è del tutto falso.

Come ricorda anche l'Asst Valle Olona, che fa sapere di aver ricevuto numerose segnalazioni e richieste su quel calendario, in Lombardia non sono ancora iniziate le somministrazioni a chi ha meno di 80 anni nè è prevista per loro la possibilità di segnalare l'adesione alla campagna.

Adesione, tra l'altro, che a differenza di quanto riportato nel calendario farlocco non avverranno attraverso la piattaforma usata per over 80 e personale scolastico (vaccinicovid.servizirl.it) ma con quella nuova di Poste Italiane che ormai due settimane fa l'assessore al Welfare Letizia Moratti aveva anticipato sarebbe stata adottata visti i continui problemi di quella regionale.

"Per ora - ricorda l'Asst - solo i cittadini over 80 possono aderire alla campagna vaccinale anti covid-19 attraverso il supporto delle farmacie".

Seguici sui nostri canali