Tragedia

Caduta durante l'escursione in montagna, un 14enne varesotto perde la vita

Stava facendo un'escursione insieme a degli amici, quando è caduto per oltre 100 metri

Caduta durante l'escursione in montagna, un 14enne varesotto perde la vita
Pubblicato:

La Polizia cantonale comunica che ieri, domenica 4 settembre, poco prima delle 12 in territorio di Ghirone nel comune di Blenio vi è stato un infortunio in montagna, risultato fatale per un 14enne della provincia di Varese.

Tragedia in montagna in Svizzera

Stando a una prima ricostruzione, un 14enne cittadino italiano residente in provincia di Varese stava effettuando un'escursione in zona Capanna Scaletta in compagnia di una comitiva. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il giovane mentre camminava sul sentiero è caduto per circa 100 metri e nel cadere ha travolto un altro giovane 14enne membro dello stesso gruppo, cittadino italiano pure residente in provincia Varese, terminando la caduta nel riale sottostante.

Un 13enne, cittadino svizzero, non facente parte della comitiva e presente in zona, domiciliato nel Mendrisiotto ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato pure lui.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega e del SAS, che non hanno potuto che constatare la morte del primo, gli altri due giovani sono stati trasportati in elicottero all'ospedale. A detta dei medici, hanno riportato ferite gravi e la loro vita potrebbe essere in pericolo. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Seguici sui nostri canali