Cade nel torrente Arnetta e viene salvato dai Carabinieri

L’allarme lanciato da alcuni cittadini che hanno sentito l’uomo chiedere aiuto.

Cade nel torrente Arnetta e viene salvato dai Carabinieri
Pubblicato:

Cade nel fiume, un uomo di 62 anni salvato dai carabinieri. E’ successo nella serata di ieri a Cavaria con Premezzo.

Cade nel fiume, salvato dai carabinieri

Due militari della Stazione Carabinieri di Cassano Magnago, nella serata di ieri, hanno salvato un uomo di 62 anni che era caduto nel torrente Arnetta, corso fluviale ubicato nel comune di Cavaria con Premezzo. L’allarme è scattato quando alcuni cittadini hanno udito delle grida provenire dalle acque del torrente, chiamando subito il 112. La pattuglia dei militari, arrivata sul posto, non ha atteso l’arrivo dei soccorsi perché l’uomo era visibilmente in difficoltà.

Un militare si è gettato in acqua

Uno dei due militari si è quindi gettato in acqua per soccorrerlo, mentre l’altro Carabiniere lo sosteneva con una corda presa dall’auto di servizio. Per oltre quindici minuti, il Carabiniere Scelto Cristian Testa, effettivo alla Stazione di Cassano Magnago, è rimasto accanto al 62enne nelle acque del torrente, tenendogli la testa fuori dall'acqua ed impedendo che la corrente lo trascinasse via. A dargli man forte la fune sorretta dalla riva dal suo collega. A estrarli dall'acqua aiutandoli a risalire le sponde del torrente sono poi intervenuti i vigili del fuoco con gli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale di Busto Arsizio - Gallarate.

Principio di ipotermia

Il 62enne è stato quindi trasportato per accertamenti all'ospedale di Gallarate, dove si trova ricoverato per un principio di ipotermia, non in pericolo di vita. Il militare è stato medicato per lievi ferite alle gambe causate dai rami presenti sul fondo dell’Arnetta.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali