Cade dal cestello mentre taglia delle piante: grave 47enne
Intorno alle 15.10 un uomo di 47 anni è precipitato dal cestello dell'autoscala. Un volo di diversi metri fino al violento impatto per terra
Stava tagliando delle piante a Cernobbio quando è precipitato dal cestello dell'autoscala: un 47enne di Fagnano Olona è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale.
Cade mentre taglia le piante: in ospedale
L'incidente è avvenuto mercoledì 12 giugno poco dopo le 15 a Cernobbio, in via Monte Grappa. Qui, dalle 14, i Vigili del Fuoco del Comando di Como erano impegnati con due squadre per la messa in sicurezza e il taglio delle parti pericolanti di un grosso abete caduto sulla via. Per questo la strada era stata completamente chiusa al traffico veicolare e pedonale.
All'improvviso, però, intorno alle 15.10 un uomo di 47 anni è precipitato dal cestello dell'autoscala. Un volo di diversi metri fino al violento impatto per terra. L'allarme è scattato in codice rosso e sul posto, oltre ai Carabinieri, sono sopraggiunte un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso. Le condizioni del 47enne sono parse subito serie: l'uomo, infatti, ha riportato un trauma al torace e alla schiena. Dopo le prime cure direttamente sul posto, è stato caricato su un mezzo di soccorso e portato d'urgenza in ospedale.