Buttano la droga dal finestrino in un calzino: arrestati tre ventenni
I tre cercavano di disfarsi delle dosi di cocaina in loro possesso, gettandole da un finestrino
Sono finiti in manette tre ventenni magrebini fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento e dopo aver gettato da un finestrino della droga nascosta in due calzini.
Buttano la droga dal finestrino in un calzino: arrestati tre ventenni
La Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a movimenti sospetti riconducibili ad una abitazione sita in via Magenta di Busto Arsizio, da parte di alcuni soggetti magrebini, eseguiva mirati servizi di osservazione.
L’attività di riscontro della segnalazione culminava con il controllo eseguito nel pomeriggio dello scorso 21 dicembre. In particolare, dopo aver seguito dall’abitazione in questione tre cittadini marocchini, che viaggiavano a bordo di autovettura, agli stessi veniva intimato l’alt da una gazzella precedentemente allertata dai colleghi in abiti civili e autovetture civetta, tra Lonate Pozzolo e Vanzaghello. I tre cercavano di disfarsi delle dosi di cocaina in loro possesso, gettandole da un finestrino, nel parcheggio di un centro commerciale, all’interno del quale erano entrati prima di arrestare la loro corsa. Tutte le dosi venivano però immediatamente recuperate dai militari operanti a cui non era sfuggito il tentativo attuato dagli occupanti dell’autovettura pedinata. All’interno di due calzini, infatti, venivano rinvenuti oltre grammi 20 di cocaina suddivisi in 24 dosi.
La perquisizione domiciliare
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione di Busto Arsizio, consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori grammi 167 di cocaina, di un bilancino elettronico, contanti per euro 5.100,00 nonché materiale per il confezionamento in dosi. Nell’ambito dell’operazione sono stati inoltre sequestrati anche 7 telefoni cellulari.
Uno dei marocchini si è rivelato un volto noto, poiché già deferito in stato di libertà da militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, il 2 ottobre 2024, dopo essere stato sorpreso in possesso di oltre grammi 11 di cocaina suddivisi in 14 dosi.
I tre, di età compresa tra i 22 ed i 24 anni, sono stati denunciati in stato di arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, per rimanere a disposizione del P.M. di turno, Sost. Proc. dott. Ciro Vittorio Caramore.