Busta con proiettili alla sede della Lega di Varese
Gambini: “Non ci faremo intimidire. Gli Italiani sono con noi”.
Busta con proiettili alla sede della Lega di Varese trovata nel pomeriggio di oggi.
Busta con proiettili
Una busta, contenente due proiettili e minacce nei confronti della Lega, è stata trovata nel pomeriggio di oggi, domenica 15 luglio, all'ingresso della storica sede del Carroccio di piazza del Podestà a Varese. A comunicarlo è il Commissario della Sezione, Andrea Gambini, che invita i militanti e i simpatizzanti del partito alla calma e a tenere duro.
“Noi non intendiamo assolutamente farci intimidire da quest'ennesimo atto di intimidazione che riceviamo – commenta il Commissario leghista –. Chi commette queste azioni mostra tutta la sua debolezza e la sua violenza intimidatoria, che rappresenta l'ultimo rifugio per chi non ha idee ed è quindi solo capace di minacciare chi invece ne possiede ed ha il coraggio di portarle avanti, come stiamo facendo noi, secondo le regole democratiche e con l'obiettivo del bene comune”.
Rilievi in corso
Gambini comunica che gli agenti della Polizia di Stato di Varese sono stati avvisati e stanno effettuando i rilievi. Nella mattinata di domani, lunedì 16 luglio, il Commissario della Sezione varesina si recherà in Questura per sporgere formale denuncia.
“Un atto intimidatorio che vuole colpire la Lega e il nostro leader Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, che sta dimostrando giorno dopo giorno di avere a cuore l'interesse dei Cittadini italiani e di essere in grado di attuare politiche concrete per la loro salvaguardia. Se sono ridotti a questi meschini atti intimidatori, è un segnale in più che siamo sulla strada giusta. Gli Italiani sono con noi”, conclude Gambini.