Venegono Superiore

Buono spesa: riaperte le domande a Venegono Superiore

A differenza della primavera, il Comune ha scelto con la seconda ondata di non consegnare i pacchi alimentari

Buono spesa: riaperte le domande a Venegono Superiore
Pubblicato:

Buono spesa, nuova tranche di aiuti per le famiglie in difficoltà a causa del coronavirus a Venegono Superiore.

Buono spesa a Venegono Superiore

Riaperto il bando per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie in difficoltà. Viste le difficoltà causate dalla seconda ondata Covid, il Comune ha deciso di riaprire alle richieste di sostegno dei cittadini, con una formula diversa rispetto a quanto fatto in primavera: niente pacchi alimentari ma buoni spesa a seconda della composizione del nucleo famigliare: 70 euro in caso di famiglia monocomponente, 100 euro se di due componenti e 100 euro più 50 euro per ogni componente in caso di famiglie di più di due persone.

"Rispetto alla primavera questa ci è sembrata la soluzione migliore – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Maria Luisa Limido – visto che non si stanno ripetendo le code fuori dai negozi e dai market del paese viste a marzo e ad aprile".

La domanda per i buoni dev’essere presentata attraverso il modulo pubblicato sul sito del Comune via mail all’indirizzo segreteria@comune.venegonosuperiore.va.it o direttamente agli uffici.

I requisiti sono l’aver perso o drasticamente ridotto le proprie occasioni di lavoro trovandosi senza reddito o in condizioni di precarietà lavorativa, e non ricevere già altri assegni pubblici come pensioni, cassa integrazione, Naspi o Reddito di Cittadinanza.

Questi potranno comunque presentare richiesta ma non avranno priorità.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali