Cronaca
Emergenza

Buoni spesa, le domande in Comune a Olgiate

Le domande vanno presente in Comune.

Buoni spesa, le domande in Comune a Olgiate
Cronaca Valle Olona, 11 Aprile 2021 ore 15:30

Buoni spesa, ecco cosa fare a Olgiate Olona.

Buoni spesa, via alle richiese

Il Comune di Olgiate ha definito le modalità per poter dare risposte ai cittadinì che risultano temporaneamente in difficoltà economica in conseguenza al protrarsi delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità spendibili in operatori commerciali accreditati.

Come fare

La domanda deve essere inviata all'indirizzo email: buonispesa@comuneolgicteolonc.it. É possibile fissare un appuntamento con l'Assistente Sociale telefonando al numero 0331608711. Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

Di seguito i requisiti, l’entità del buono, le modalità di erogazione e il valore del buono spesa: Nucleo composto da una persona: 75 euro, Nucleo composto da due persone 150 euro; Nucleo composto tre persone 225 euro, Nucleo composto da quattro persone 300 euro; Nucleo composto da cinque o più persone 400 euro.

I buoni spesa saranno assegnati in un'unica soluzione e prioritariamente a coloro che non ne hanno beneficiato durante il precedente avviso (n.2064 del R.P.) fino a esaurimento fondi.

Torna alla homepage