Valle Olona

Buoni spesa, a Castellanza via libera a un nuovo bando

L'Amministrazione ha deciso di destinare una parte dei voucher alla Menda dei Poveri e alla Chiesa Evangelica.

Buoni spesa, a Castellanza via libera a un nuovo bando
Cronaca Valle Olona, 03 Gennaio 2021 ore 15:00

Le domande dovranno essere presentate con la modalità espressa sia nell’avviso che nel modulo della domanda, a partire dal  7 gennaio e verranno accolte fino ad esaurimento fondi e i Buoni saranno distribuiti a partire dal mese di gennaio 2021.

 

Buoni spesa, presentato il terzo bando

Visto il prezioso contributo che la Mensa del Padre Nostro e la Chiesa Evangelica stanno offrendo alle  famiglie, fin dall’istituzione del Coordinamento cittadino per la raccolta e la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità in periodo di emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare loro una parte dei buoni spesa acquistati, tenendo conto del numero di famiglie che stanno costantemente supportando. Alla Mensa del Padre Nostro consegneremo 240 buoni spesa del valore unitario di 25 euro, per complessivi 6.000 euro e alla Chiesa Evangelica 30 buoni del valore unitario di 25 euro per complessivi 750 euro.

L’assessore Cristina Borroni

“Con questo ultimo stanziamento di 76.957,50 abbiamo raggiunto la cifra totale di 176.807,5 euro utilizzati per l’erogazione dei buoni spesa per supportare le famiglie castellanzesi in difficoltà – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Cristina Borroni -, una cifra notevole che si aggiunge a tutti gli altri aiuti che abbiamo messo in campo in questo periodo difficile per tutti. Colgo l’occasione per fare un appello alle famiglie che, pur avendone necessità non hanno mai chiesto aiuto: fatevi avanti, superate il timore, vi verrà garantita la massima riservatezza. Siamo al vostro fianco per supportarvi e desideriamo farvi sentire tutta la nostra vicinanza”.

Torna alla homepage

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità