Gornate Olona

Buone notizie per gli appassionati di lettura, in piazza installata la Casetta del libro

L’idea è quella di mettere a disposizione della cittadinanza una postazione bookcrossing.

Buone notizie per gli appassionati di lettura, in piazza installata la Casetta  del libro
Pubblicato:

Buone notizie per gli appassionati della lettura di Gornate Olona e che hanno voglia di condividere questa passioni con altri lettori.

In piazza la Casetta del libro

 

Su iniziativa della Pro loco è stata installata la «Casetta del libro» in piazza Grigioni. L’idea è quella di mettere a disposizione della cittadinanza una postazione bookcrossing, un luogo di scambio gratuito di libri su base volontaria proprio nel cuore del paese; un lettore lascia un libro che ha letto e prende in cambio un libro che non ha letto, il tutto gratuitamente.

 

Chi desidera può lasciare o prendere un libro

Chi desidera può mettere e poi prendere dalla casetta un libro a piacere, che sia usato ed in buono stato d'uso tutte le volte che desidera, per poter condividere con la comunità tutta la bellezza che nasce sfogliando e leggendo un libro e così da far circolare liberamente e gratuitamente i pensieri. Una bellissima iniziativa che sta già riscuotendo successo tra i gornatesi, soprattutto tra gli appassionati lettori, ma che si pone l’obiettivo di diffondere l’amore per i libri a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali