Investimenti

Brianza: "Piano straordinario, dalla Regione il colpo di reni che Governo non ha saputo dare"

Secondo la leghista, quella della Regione è una "vera boccata d'ossigeno"

Brianza: "Piano straordinario, dalla Regione il colpo di reni che Governo non ha saputo dare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza plaude allo stanziamento di 3 miliardi per il rilancio dell'economia lombarda.

Brianza: "Colpo di reni per l'uscita dalla crisi"

"Un piano di rilancio veramente straordinario per la provincia di Varese e per tutta la Lombardia"

Così Francesca Brianza, Vicepresidente leghista del Consiglio Regionale, saluta lo stanziamento di 3 miliardi complessivi deciso dalla Giunta regionale a favore dell'economia lombarda colpita dall'emergenza coronavirus.

"Ancora una volta la nostra Regione, guidata sapientemente da Attilio Fontana, ha dimostrato di saper dare il meglio di sé nei momenti di maggior difficoltà dando quel colpo di reni che il Governo centrale non ha saputo dare per farci uscire dalla crisi generata dall'emergenza coronavirus".

Investimenti sugli asset strategici

Risorse ai Comuni (qui l'elenco e l'ammontare) e investimenti sugli "asset strategici": sanità, infrastrutture viabilità, sviluppo sostenibile, dissesto idrogeologico, digitalizzazione. E' su questi che la Giunta punta per far ripartire l'economia regionale già nel breve periodo, e per fondarci quella del futuro.

Medici, sanitari e imprese

"Oltre a un bonus di 82 milioni per i medici e il personale sanitario impegnato a fronteggiare l'emergenza e 10 milioni per il sostegno alle imprese che hanno riconvertito la produzione per dispostivi per la protezione individuale - conclude Brianza - ci sono anche 400 milioni di euro per Comuni e Province da destinare a opere pubbliche, viabilità e edilizia scolastica. Una vera boccata d'ossigeno che riconosce il grande sforzo compiuto dagli Enti Locali nel fronteggoare le fasi più critiche dell'emergenza".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali