Gorla Minore

Botteghe aperte accende il paese

Domani il paese si ferma per la grande festa dei commercianti, dei negozi di vicinato, delle associazioni e della comunità intera.

Botteghe aperte accende il paese
Pubblicato:

Sarà ancora «Botteghe aperte». Domenica 21 maggio il paese si ferma per la grande festa dei commercianti, dei negozi di vicinato, delle associazioni e della comunità intera.

Botteghe aperte, tutto pronto per domani

L’organizzazione si prepara al grande sforzo finale e a regalare ai gorlesi una giornata di aggregazione: «Anche questa volta ci siamo riusciti, facendo slalom tra le consuete difficoltà ma con determinazione – racconta il presidente di ‘Gorla che lavora’ Mauro Elzi, traino della manifestazione – e sostenuti dall'entusiasmo dei cittadini che come sempre ci spronano e ci danno le motivazioni necessarie. Con il supporto dell'amministrazione comunale e un grande aiuto da parte della Polizia locale nell’espletamento della burocrazia. Questa festa è soprattutto il modo per presentare ai cittadini l'insieme dei servizi che commercio, artigianato e associazioni offrono al territorio, dimostrando ancora una volta che il nostro paese è vivo».

Tante le novità

Non mancheranno le novità: oltre ai punti ristoro sempre presenti, torneranno giochi per bambini, musica dal vivo, nuove associazioni e i gazebo dei rioni del Palio. «Non posso fare a meno di ringraziare le mie donne che fanno un enorme lavoro per organizzare tutto, Barbara Rizzo e Michela Terzi. Grazie che va anche a tutti i volontari che ci aiuteranno il giorno della festa, ad Ascom Busto che è al nostro fianco e a Federica Brotto, costantemente disponibile con tutta la Pro loco nel sostenerci e aiutarci».

Seguici sui nostri canali