Gorla Minore

Botteghe aperte accende il paese

Domani il paese si ferma per la grande festa dei commercianti, dei negozi di vicinato, delle associazioni e della comunità intera.

Botteghe aperte accende il paese

Sarà ancora «Botteghe aperte». Domenica 21 maggio il paese si ferma per la grande festa dei commercianti, dei negozi di vicinato, delle associazioni e della comunità intera.

Botteghe aperte, tutto pronto per domani

L’organizzazione si prepara al grande sforzo finale e a regalare ai gorlesi una giornata di aggregazione: «Anche questa volta ci siamo riusciti, facendo slalom tra le consuete difficoltà ma con determinazione – racconta il presidente di ‘Gorla che lavora’ Mauro Elzi, traino della manifestazione – e sostenuti dall’entusiasmo dei cittadini che come sempre ci spronano e ci danno le motivazioni necessarie. Con il supporto dell’amministrazione comunale e un grande aiuto da parte della Polizia locale nell’espletamento della burocrazia. Questa festa è soprattutto il modo per presentare ai cittadini l’insieme dei servizi che commercio, artigianato e associazioni offrono al territorio, dimostrando ancora una volta che il nostro paese è vivo».

Tante le novità

Non mancheranno le novità: oltre ai punti ristoro sempre presenti, torneranno giochi per bambini, musica dal vivo, nuove associazioni e i gazebo dei rioni del Palio. «Non posso fare a meno di ringraziare le mie donne che fanno un enorme lavoro per organizzare tutto, Barbara Rizzo e Michela Terzi. Grazie che va anche a tutti i volontari che ci aiuteranno il giorno della festa, ad Ascom Busto che è al nostro fianco e a Federica Brotto, costantemente disponibile con tutta la Pro loco nel sostenerci e aiutarci».