Valle Olona

Borse di studio, via alle domande di partecipazione

Il termine ultimo fissato dall'Amministrazione comunale di Olgiate Olona è il 30 settembre.

Borse di studio, via alle domande di partecipazione
Pubblicato:

L’Amministrazione secondo quanto indicato negli interventi per il diritto allo studio 2020/2021, istituisce borse di studio per gli studenti olgiatesi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

 

Borse di studio, aperte le adesioni

Scopo del bando è quello di incentivare l’impegno scolastico degli studenti meritevoli. L’ammontare complessivo per l’erogazione è pari a 5.000 euro. Possono presentare domanda tutti gli studenti in possesso residenti ai Olgiate Olona all’atto del conseguimento del diploma; con un giudizio non inferiore a 10 o 100 nell’anno scolastico 2020/2021 e che hanno frequentato la classe terza o quinta non da ripetenti in qualsiasi scuola; con iscrizione a un corso di scuola secondaria o corso di istruzione universitaria per l’anno scolastico 2021/2022.

Si chiuderanno a fine settembre

La domanda, indirizzata al sindaco e redatta sull’apposito modello, dovrà pervenire al Protocollo Generale entro e non oltre il 30 settembre 2021. A tutti gli studenti universitari laureati nell’anno 2020/2021 con il massimo dei voti che presenteranno domanda, purché residenti a Olgiate Olona all’atto del conseguimento della laurea, sarà assegnato anche un riconoscimento di merito quale segno di stima dell’Amministrazione Comunale.

Seguici sui nostri canali