Cronaca
Origgio

Bonus per chi desidera studiare musica

Il Comune fornirà ai ragazzi che ne facciano richiesta un bonus da utilizzare per l’accesso ai corsi di musica organizzati dall’associazione Hesperia, con cui ha stipulato una convenzione.

Bonus per chi desidera studiare musica
Cronaca Saronno, 25 Novembre 2021 ore 15:00

Un bonus per coltivare la propria passione per la musica e per incentivare i più giovani a scoprire questo mondo.

Bonus per coltivare la passione della musica

E’ il progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il l’associazione culturale Hesperia. Il Comune intende infatti implementare la conoscenza teorica e pratica della musica e degli strumenti musicali nei confronti degli studenti delle scuole primaria e secondaria di 1° grado, fornendo ai ragazzi che ne facciano richiesta un bonus da utilizzare per l’accesso ai corsi di musica organizzati dall’associazione culturale, con cui ha stipulato una convenzione.

Si parte il 1° dicembre in via sperimentale

L’accordo, che parte a titolo sperimentale, opererà dal 1° dicembre 2021 al 30 giugno 2022. L’importo del bonus sarà di 50 euro ad allievo, con un tetto di 40 alunni. L’associazione conduce corsi individuali di strumenti musicali e di formazione musicale di base, riservati ai propri soci o a figli di soci regolarmente iscritti, attualmente con una quota di 30 euro annui. Hesperia si impegna, al fine di contribuire all’attività sociale promossa dal Comune, a ridurre del 50 per cento l’iscrizione di questa categoria di soci, che passa così da 30 a 15 euro all’anno. I corsi disponibili in questa fase sono: flauto traverso, chitarra, pianoforte. Gli studenti che vorranno partecipare ai corsi e usufruire del bonus e della riduzione della quota associativa di Hesperia dovranno fare una richiesta all’Associazione, all’email hesperia.origgio@gmail.com, da cui potranno avere maggiori dettagli sulle modalità per accedere all’agevolazione