Odissea

Bonus monopattino troppi accessi: sito in crash alle 9, poi anche quelli di Poste e del Ministero

Stamattina grosse difficoltà per le centinaia di migliaia di cittadini che stanno cercando di accedere al sito per l'erogazione del Bonus monopattino.

Bonus monopattino troppi accessi: sito in crash alle 9, poi anche quelli di Poste e del Ministero
Pubblicato:

Nuovo click day e nuovi problemi per i siti della Pubblica Amministrazione: nel giorno dell'apertura alle richieste per il Bonus monopattino triplo crash: prima quello del sito buonomobilita.it, poi quello delle Poste per richiedere lo Spid e del sito del Ministero dell'Ambiente.

Bonus monopattino: sito in crash all'apertura del click day

bonus monopattino

Troppi accessi tutti insieme e il sito messo a punto per richiedere il bonus monopattino non regge. Alle 9, data di apertura alle richieste per ottenere il rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di un monopattino elettrico (o di una bicicletta, una e-bike o altro mezzo di micromobilità sostenibile), per moltissimi collegarsi è stato impossibile. Come già in occasione del click day per il bonus 600 euro i troppi accessi simultanei hanno fatto andare il sito in down. E anche ore dopo, alle 12, chi è riuscito  a collegarsi si trova davanti oltre 500mila persone in attesa di collegarsi alla pagina di registrazione. Infine, una volta riusciti ad arrivare in testa alla coda, ci sono 20 minuti di tempo per compilare la domanda, pena ricominciare il tutto.

LEGGI ANCHE: Bonus monopattino e bici: domani il via alla piattaforma. Sarà click day

Anche Poste e Ministero down

L'ondata di accessi e i problemi hanno coinvolto anche gli altri due siti "collegati" al Bonus monopattino. Quello delle Poste, data la mole di utenti che si sono collegati per avere lo Spid necessario alla richiesta (su cui si segnalano problemi d'accesso dalle 10 di stamattina) e quello del Ministero dell'Ambiente dove invece sono state "dirottate" le richieste di chi non ha ancora effettuato l'acquisto ma vuole il voucher elettronico per avere subito lo sconto nei negozi registrati.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali