Tradate

Black-out elettrico, da ore case e negozi in centro a Tradate senza corrente

Ogni minuto che passa sale la tensione e la preoccupazione tra  commercianti e cittadini che dalle 15 di oggi sono praticamente senza servizio.   "I tecnici sono al lavoro per riparare il guasto, il servizio a breve sarà riattivato", rassicura l'assessore Morbi attivatosi col gestore   per accertare l'accaduto  e sollecitare la sistemazione. 

Black-out elettrico, da ore case e negozi in centro a Tradate senza corrente
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Le avvisaglie si sono avute intorno alle 13 con il primo black-out. "La corrente è tornata verso le 14.30  ed è anche arrivata  sul telefono la notifica di riparazione del  guasto da parte della società, peccato che mezzora dopo si è interrotta nuovamente e non è più tornata. Sono le 19 e siamo ancora senza servizio", commentano esasperati i commercianti. Il guasto avrebbe interessato un centinaio di utenti e alcune attività commerciali di via S.Stefano, De Simoni e 25 Aprile.

Commercianti esasperati

"E’ imbarazzante , come si può rimanere senza corrente per quasi una giornata – tuona Alessio Campione del Mood Cafè – Non ho potuto lavorare e come me  altri miei colleghi. Ho dovuto chiudere anticipatamente, non potevo nemmeno servire un caffè. Per noi commercianti è un danno economico, si parla di mancato guadagno, sperando che non venga intaccata la merce conservata in  frigoriferi e surgelatori sui quali mi auguro,    i cali di tensione, non abbiano subito danni. Ma penso anche ai residenti rimasti senza luce e senza riscaldamento"

La più preoccupata è la panettiera Loredana Bonadio: "Non possiamo accendere il forno e avremmo già dovuto procedere alla lavorazione da tre ore. Sabato è il primo maggio, è festa e dobbiamo produrre il pane per tre giornate. Il tempo stringe, ma non sappiamo con certezza quando il servizio verrà ripristinato".

Tecnici al lavoro

A infondere speranza è l'assessore al Lavori pubblici Alessandro Morbi che si è attivato per  capire cosa fosse successo: "C'è stato effettivamente un guasto, probabilmente un corto circuito, i tecnici stanno lavorando sulla linea e assicurano che la linea secondaria a breve dovrebbe  essere ripristinata. Sul guasto invece stanno ancora lavorando: da Busto sta arrivando una nuova squadra attrezzata per la riparazione definitiva. Parlano di almeno un'altra ora di lavoro".

Ultimo aggiornamento: Il servizio poco dopo le 19.30 è stato ripristinato.

Seguici sui nostri canali