Valle Olona

Bimbo positivo alla materna, classe in quarantena

Il sindaco: "l piccolo sta bene ed è a casa con i propri genitori che, denotando grande senso di responsabilità, avevano già sospeso in via precauzionale la frequenza da scuola".

Bimbo positivo alla materna, classe in quarantena
Valle Olona, 21 Settembre 2020 ore 21:23

Il numero dei positivi presenti a Marnate è salito a 5. E tra questi c’è anche un bimbo alla scuola materna.

Bimbo positivo, classe in quarantena alla materna

Sale il numero dei casi positivi in paese. Tra questi c’è anche un bimbo nella scuola materna San Luigi, compreso nel novero dei 5. A rassicurare sulla situazione è il sindaco Elisabetta Galli: “Il piccolo alunno sta bene ed è a casa con i propri genitori che, denotando grande senso di responsabilità, avevano già sospeso in via precauzionale la frequenza del bimbo da scuola a partire dal 10 settembre scorso quando uno di loro era stato sottoposto al tampone, ancor prima di conoscerne l’esito. Tutta la classe del minore è stata posta in quarantena”.

Il sindaco: “Non bisogna abbassare la guardia”

“La situazione relativa alla ripresa della presenza del Covid-19 nella nostra comunità , anche tra i piccoli cittadini, ci fa ri-porre l’attenzione sulla pericolosità del nemico invisibile che non deve essere sottovalutato, mai. Pertanto senza allarmismi e con la cautela e prudenza che le notizie relative alle persone colpite, soprattutto se minori, impongono, continuerò ad informare ed aggiornare la cittadinanza in merito alla situazione, senza entrare in dettagli che non siano utili al contenimento del contagio ma solo dettati dalla curiosità fine a se stessa.  Invito a mantenere rigorosamente i comportamenti che ormai sono abitudini quotidiane (distanziamento tra le persone, uso corretto della mascherina e igiene delle mani) ed invio un caro saluto ai nostri cittadini positivi ed a quelli in quarantena affinché sappiano che gli siamo virtualmente vicini, comprendendo il loro disagio e la loro preoccupazione, anche se tutti fortunamente in salute”.

Torna alla homepage

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia