Bimbo di due anni trovato in strada a mezzanotte: salvato da una guardia giurata
Aveva il pigiama e un pallone in mano. Ma era mezzanotte ed era a bordo strada, smarrito nel suo desiderio di giocare e disorientato nel mondo che si è aperto oltre la porta di casa
Aveva il pigiama e un pallone in mano. Ma era mezzanotte ed era a bordo strada a Fagnano Olona, smarrito nel suo desiderio di giocare e disorientato nel mondo che si è aperto oltre la porta di casa, improvvisamente solo e perduto.
Bimbo di due anni trovato in strada a mezzanotte
A raccoglierlo un agente di vigilanza che passava di lì, quanto mai opportuno e salvifico. E’ una vicenda a lieto fine quella accaduta nella tarda serata di lunedì 11 marzo, quando un bambino di appena 2 anni è stato trovato in strada, da solo, in via Carabelli, zona industriale al confine con Cassano e Busto.
Con la madre ancora al lavoro e il padre che ha ceduto al sonno prima di lui, il piccolo ignaro del buio e dell’orario che suggeriva la nanna, intorno a mezzanotte ha preso il pallone e si è diretto verso la porta, convinto di uscire a giocare, trovandola non chiusa a chiave e riuscendo ad aprirla.
Il trasporto in ospedale
Fortunatamente è arrivata la guardia giurata e ha allertato il 118 che ha portato il bambino in ospedale: successivamente la madre rincasata è riuscita a mettersi in contatto con l'ospedale ed ha trovato il bambino sano e salvo.
L'articolo completo in edicola venerdì 15 marzo su La Settimana di Saronno.