Bimba ha fretta di nascere, mamma partorisce in casa a Turate
E' successo in via Dante, dove sono sopraggiunti i soccorritori della Croce rossa di Cislago, fondamentali durante il parto.
La bambina ha fretta di nascere e viene partorita in casa dalla sua mamma grazie allo straordinario e celere supporto dei soccorritori della Croce rossa di Cislago. E' avvenuto in via Dante a Turate.
Bimba ha fretta di nascere, mamma partorisce in casa
Mercoledì pomeriggio, pochi minuti dopo le 16, un’ambulanza dei soccorritori cislaghesi è sopraggiunta d’urgenza in via Dante, allertata da un giovane papà, resosi conto che la nascita della sua bambina fosse ormai imminente e che sua moglie, 34 anni, non avrebbe fatto in tempo ad arrivare in ospedale. Nella loro abitazione di via Dante è poi anche intervenuto lo staff medico e infermieristico di un’automedica partita da Como. Ed è stato proprio quest’ultimo a permettere alla bambina di venire alla luce con il prezioso supporto dei soccorritori della Croce rossa cislaghese. Il parto si è fortunatamente concluso nel migliore dei modi e, messe in sicurezza la mamma e la bambina, i soccorritori hanno poi provveduto a trasportarle all’ospedale di San Fermo della Battaglia. La situazione era però così sotto controllo che l’ambulanza è partita in codice verde, nell’emozione generale del papà e di tutti i cari che, seppure a distanza, sono stati avvertiti in tempo reale dell’improvvisa nascita. Ora la neo mamma e il suo piccolo frugoletto stanno bene e sono all’ospedale di Como nelle sapienti mani dello staff medico. E sono proprio queste belle notizie che oggi, nel durissimo periodo di emergenza sanitaria, infondono speranza e fiducia nel futuro. Nel buio del coronavirus la vita è ancora in grado di trionfare, sempre grazie ai soccorritori della Croce rossa, in prima linea per qualsiasi tipo di emergenza. Due anni fa un altro episodio simile si era registrato in paese: sono ora dunque due i bambini che negli ultimi anni risultano nati a Turate e non in ospedale.