Tradate

Bici rubata in vendita a Tradate (con altre 692): ci pensa Striscia

All'inviato il venditore ha spiegato di averla ricevuta da un ragazzo e di non sapere fosse stata rubata

Bici rubata in vendita a Tradate (con altre 692): ci pensa Striscia
Pubblicato:

Striscia la Notizia è tornata nei giorni scorsi a Tradate. Questa volta con Cicalotto, il personaggio di Max Laudadio, per una bici rubata e trovata in vendita online a Tradate, insieme ad altri 692 annunci di biciclette dello stesso venditore.

Bici rubata in vendita a Tradate, arriva Striscia

C'è chi la usa per andare al lavoro, chi per raggiungere la scuola, chi semplicemente nel tempo libero. E puntualmente c'è chi, le bici, le ruba. Soprattutto da un anno a questa parte, da quando cioè tra il Bonus Bici del Governo e la carenza di materiali regalarsi una due ruote nuova è sempre più difficile e costoso.

Gli aspiranti acquirenti, dunque, si rivolgono al mondo dell'usato che passa ormai quasi totalmente dagli annunci su internet e sui social. Dove molte volte finiscono, e non è certo un mistero, anche le bici rubate.

E' successo così a un varesino che dopo aver sporto denuncia per il furto della sua bicicletta se l'è ritrovata in un annuncio di vendita che portava a Tradate. A quel punto ha contattato Striscia la Notizia che, "insospettita" dai 693 annuncia di vendita (a prezzi dai 50 euro in su), tutti di biciclette, del venditore tradatese, ha deciso di entrare in campo.

Il derubato ha risposto all'annuncio, andando a vedere la (sua) bicicletta in vendita. Assodato che fosse proprio la sua, nel giardino è arrivato Cicalotto.

WhatsApp Image 2021-11-15 at 09.06.21
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2021-11-15 at 09.06.21 (1)
Foto 2 di 2

Il venditore ha risposto che la bici gliel'aveva data un amico, un ragazzo, negando inizialmente fosse rubata. Alla fine, il mezzo è stato restituito al suo legittimo proprietario. Sugli altri 692 annunci, almeno per ora, resta il dubbio...

Seguici sui nostri canali